Prossimo concorso Ispettori Polizia di Stato

voci e notizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. geppos
     
    .

    User deleted


    si sta facendo
     
    .
  2. copione
     
    .

    User deleted


    ma è vero che ci sono altri 1.000 posti?
     
    .
  3. veleno19
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate l'ignoranza, ma nn sn molto ferrato nell'ambito della polizia.. il grado di ispettore corrisponde al grado di commissario? qualcuno potrebbe spiegarmi bene? grazie
     
    .
  4. geppos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veleno19 @ 10/6/2012, 22:40) 
    ragazzi scusate l'ignoranza, ma nn sn molto ferrato nell'ambito della polizia.. il grado di ispettore corrisponde al grado di commissario? qualcuno potrebbe spiegarmi bene? grazie

    no sono diversi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196

    Status
    Offline
    Spero ti sia utile!

    CITAZIONE (veleno19 @ 10/6/2012, 22:40) 
    ragazzi scusate l'ignoranza, ma nn sn molto ferrato nell'ambito della polizia.. il grado di ispettore corrisponde al grado di commissario? qualcuno potrebbe spiegarmi bene? grazie

    L'ispettore è la seconda qualifica degli ispettori della Polizia di Stato. Tale qualifica è superiore al vice ispettore e sottoposto all'ispettore capo. L'ispettore riveste la qualifica di agente di pubblica sicurezza ed ufficiale di Polizia Giudiziaria. Prima del 1985 era sottoposto anche, all'ormai abolita, qualifica di ispettore principale della Polizia di Stato.

    Il commissario della Polizia di Stato equivale al grado di tenente. La qualifica di commissario del ruolo ordinario della Polizia di Stato, è ricoperta esclusivamente dai soli frequentatori del corso di formazione presso la Scuola superiore di polizia, ovvero, dall'inizio del 1º anno, detto 1° ciclo, previa superamento del giudizio di idoneità, fino alla fine del 2º anno, o 2° ciclo, ovvero all'esame finale del corso di formazione. I commissari che abbiano superato l'esame finale e che, anche in relazione agli esiti del tirocinio operativo, siano stati dichiarati idonei al servizio di Polizia, sono confermati nel ruolo dei commissari con qualifica di commissario capo, secondo l´ordine della graduatoria di fine corso.

     
    .
  6. Good Fiera
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    vorrei prepararmi per il concorso in polizia nel ruolo di commissario. Mi sono informata in libreria e mi hanno detto che ci sono collane specializzate per questo tipo di preparazione e che stampano ad hoc per quel determinato concorso.

    Secondo voi, posso farne a meno di aspettare le loro tempistiche e faccio che comprare il manuale stampato apposta per il precedente bando o no? è vera questa cosa o è solo un modo per vendere di più?

    Vi ringrazio :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Good Fiera @ 2/4/2014, 16:49) 
    Ciao a tutti,
    vorrei prepararmi per il concorso in polizia nel ruolo di commissario. Mi sono informata in libreria e mi hanno detto che ci sono collane specializzate per questo tipo di preparazione e che stampano ad hoc per quel determinato concorso.

    Secondo voi, posso farne a meno di aspettare le loro tempistiche e faccio che comprare il manuale stampato apposta per il precedente bando o no? è vera questa cosa o è solo un modo per vendere di più?

    Vi ringrazio :)

    non farti fregare soldi ;)
     
    .
  8. Good Fiera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manderino @ 2/4/2014, 18:16) 
    CITAZIONE (Good Fiera @ 2/4/2014, 16:49) 
    Ciao a tutti,
    vorrei prepararmi per il concorso in polizia nel ruolo di commissario. Mi sono informata in libreria e mi hanno detto che ci sono collane specializzate per questo tipo di preparazione e che stampano ad hoc per quel determinato concorso.

    Secondo voi, posso farne a meno di aspettare le loro tempistiche e faccio che comprare il manuale stampato apposta per il precedente bando o no? è vera questa cosa o è solo un modo per vendere di più?

    Vi ringrazio :)

    non farti fregare soldi ;)


    Immginavo... quindi va bene qualsiasi manuale! :)

    Grazie mille!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    per chi chiedeva un testo per prepararsi, consiglio questo:

    https://www.amazon.it/SUPERARE-PROVA-SCRIT...72476981&sr=1-5

    ottimo rapporto qualità-prezzo
     
    .
23 replies since 4/8/2011, 12:59   5501 views
  Share  
.