selezioni banca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. feroxe
     
    .

    User deleted


    UniCredit - a fronte di 3.000 uscite programmate - ha previsto che nel triennio 2011/2013 si realizzino 2.198 assunzioni, di cui 1.077 conferme a tempo indeterminato – alla scadenza – di apprendisti già in servizio e 1.121 nuove assunzioni.
    Le offerte di lavoro sono pubblicate sul sito internet della banca all’indirizzo web www.unicreditgroup.it.


    Veneto Banca ha annunciato che nel corso del biennio 2011-2013 ha intenzione di assumere 345 dipendenti.
    Le assunzioni verranno effettuate parallelamente alle aperture di nuove filiali in tutta Italia, in particolare nelle regioni Emilia Romagna, Puglia, Marche, oltre che nei territori del Nord-est dove la realtà bancaria è già radicata.
    La maggior parte delle opportunità di lavoro riguarderanno i ruoli di operatore di sportello, consulente di filiale e operatore retro sportello. Gli interessati possono visualizzare tutte le posizioni aperte, introdurre o aggiornare il proprio curriculum nel database collegandosi al sito internet www.venetobanca.it.


    Banca nazionale del Lavoro sta procedendo alle selezioni di personale finalizzate all’assunzione di 831 risorse nel triennio 2010-2012. L’accordo “Progetto di business e Scenario Risorse Umane per il triennio 2010-2012” firmato tra BNL e le organizzazioni sindacali (Dircredito, Fabi, Fiba-Cisl, Fisac-Cgil, Sinfub e Uilca) ha portato molti risvolti positivi sul fronte occupazione con la creazione di nuovi posti di lavoro e la stabilizzazione dei contratti a termine. Il totale degli ingressi in BNL sarà superiore alle uscite previste, con un aumento dell’organico complessivo di oltre 100 persone. Secondo l’accordo firmato tra BNL e le organizzazioni sindacali sono previste le assunzioni di 831 nuove risorse per rendere possibile e praticabile l’insediamento sul territorio di 165 nuove agenzie (42 Nord Ovest, 31 Nord Est, 29 Centro, 27 Lazio e Sardegna, 36 Sud) e per facilitare i processi di mobilità funzionale e limitare i fenomeni di mobilità territoriale. Tutte le persone inserite con contratti di Apprendistato Professionalizzante saranno assunte a tempo indeterminato alle rispettive scadenze. Inoltre, tutti i lavoratori che hanno prestato attività con contratto a tempo determinato per almeno 6 mesi, ancora in servizio o che hanno concluso il rapporto di lavoro a partire dal 1.1.2009 (355 persone), entreranno nel bacino delle assunzioni a tempo indeterminato programmate dalla banca BNL per il triennio 2010/2012. Nessun lavoratore/lavoratrice delle aziende di proprietà BNPP in Italia perderà il posto di lavoro: si parla dell’assunzione in BNL di 643 lavoratori provenienti dalle società acquisite dal Gruppo BNP Paribas (143 da Fortis Bank, 133 da Personal Finance, 150 da Findomestic e 142 da altre società del Gruppo). L’accordo prevede l’attivazione, esclusivamente su base volontaria del Fondo ABI per l’accompagnamento al Pensionamento di 700 unità e la conferma delle incentivazioni al pensionamento di 300 unità. Un’incentivazione all’esodo che, incrementata sulla base delle richieste sindacali rispetto alla prima ipotesi prospettata dalla Banca, risulta ampiamente superiore alla media praticata dal settore. E’ prevista l’assunzione a tempo determinato di 110 persone per affrontare le esigenze operative connesse all’attuazione del Piano e l’inserimento di risorse per la sostituzione di assenze per maternità, lunga degenza o ferie estive. Per inviare la propria candidatura è necessario visitare il sito web di BNL www.bnl.it/


     
    .
5 replies since 6/9/2011, 22:42   2069 views
  Share  
.