sospensione feriale dei termini processuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunarossa1
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti. La mia domanda è la seguente: ho un atto di citazione che dovrebbe scadere ( nel senso che il termine ultimo per iscriverlo al ruolo) domani ma utilizzando i vari programmi che si trovano su internet per calcolare i termini processuali sembrerebbe che, in virtù della sospensione dei termini processuali, dovrei iscrivere al ruolo l'atto il 16 settembre e non domani...
    Ma siamo sicuri?
    O dovrei semplicemente notificarlo domani e iscriverlo al ruolo a il 16 sett.?


    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196

    Status
    Offline
    Ai sensi dell'art.1 della legge 742/69:
    "Il decorso dei termini processuali relativi alle giurisdizioni ordinarie ed a quelle amministrative è sospeso di diritto dal 1° agosto al 15 settembre di ciascun anno e riprende a decorrere dalla fine del periodo di sospensione. Ove il decorso abbia inizio durante il periodo di sospensione, l'inizio stesso è differito alla fine di detto periodo. La stessa disposizione si applica per il termine stabilito dall'art.201 del codice di procedura penale."
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunarossa1 @ 23/8/2011, 09:16) 
    Buon giorno a tutti. La mia domanda è la seguente: ho un atto di citazione che dovrebbe scadere ( nel senso che il termine ultimo per iscriverlo al ruolo) domani ma utilizzando i vari programmi che si trovano su internet per calcolare i termini processuali sembrerebbe che, in virtù della sospensione dei termini processuali, dovrei iscrivere al ruolo l'atto il 16 settembre e non domani...
    Ma siamo sicuri?
    O dovrei semplicemente notificarlo domani e iscriverlo al ruolo a il 16 sett.?


    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Grazie mille

    spero che le informazioni ti siano servite
     
    .
2 replies since 23/8/2011, 08:16   492 views
  Share  
.