assunzioni ferrovie dello stato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. feroxe
     
    .

    User deleted


    Profili di inserimento:

    Macchinista

    Operatore Specializzato della Circolazione

    Capo Tecnico

    Capo Treno/Capo Servizi Treno

    Capo Stazione

    Operatore Specializzato della Manutenzione (per il materiale rotabile)

    Operatore Specializzato della Manutenzione (per le infrastrutture ferroviarie)

    Specialista Tecnico Commerciale


    Le neo risorse da inserire per ricoprire il ruolo di Capo Stazione, Macchinista, Capotreno, Capo Tecnico, Operatore specializzato della Manutenzione (per le infrastrutture ferroviarie), Operatore specializzato della Circolazione, Operatore specializzato della Manutenzione (per il materiale rotabile) sono assunte con contratto di apprendistato professionalizzante ai sensi dell’accordo del 1 marzo 2006 che costituisce parte integrante del CCNL delle Attività Ferroviarie.

    Tale CCNL si applica ai dipendenti in qualità di contratto collettivo nazionale di lavoro valido per tutte le imprese che esercitano attività e servizi connessi al trasporto di persone e merci su ferrovia, i servizi ferroviari alle imprese di trasporto ferroviario, nonchè le attività di gestione della rete infrastrutturale ferroviaria,assicurandone il mantenimento in effecienza, la sicurezza e lo sviluppo.

    Gli interessati potranno essere assunti con tale tipologia di contratto se di età compresa tra i 18 e i 29 anni e se rispondenti ai requisiti fisici richiesti da FS relativi a ciascuna delle figure professionali previste.

    La durata del contratto consta di due periodi: -un primo periodo di 18 mesi uguale per tutti i livelli professionali ed -un secondo di durata differenziata in base al livello professionale.

    Il processo di selezione assicura condizioni di pari opportunità tra i candidati e trasparenza ed omogeneità dei criteri di valutazione.

    Il principale canale di reclutamento è costituito dalle domande spontanee pervenute attraverso la compilazione dell’apposito form per l’inserimento del CV nel sito web. Si può comunque consultare la sezione “Ricerche in corso” presente sempre nella pagina "Invia il tuo CV" nel caso in cui siano pubblicate specifiche richieste di personale. In tal caso, se il profilo è in linea con i requisiti richiesti, si è invitati a candidarsi entrando nella sezione “Entra nella tua area riservata”; il sistema richiederà il codice PID che identifica la candidatura e che viene automaticamente assegnato al termine dell’inserimento del CV nel data base.

    Sono convocati a selezione i candidati che presentano i requisiti maggiormente in linea con quelli richiesti dal ruolo oggetto della ricerca e in numero adeguato rispetto alle esigenze da ricoprire.

    L'iter selettivo prevede:
    - test attitudinali
    - colloquio motivazionale
    - colloquio tecnico-professionale


    Ulteriori prove possono essere previste per specifiche figure professionali:
    - test di personalità
    - prova di abilità manuale
    - prova di lingua


    La verifica dei requisiti fisici previsti in relazione al ruolo oggetto della ricerca costituisce condizione necessaria per il superamento dell'intero iter selettivo ai fini dell'assunzione.
     
    .
0 replies since 14/9/2011, 20:48   971 views
  Share  
.